Giov 20 Marzo 2014 – Contro il decreto Lupi è lotta senza quartiere! Ore 17 – Presidio sotto la prefettura

art5

Torino – Ore 17 appuntamento sotto la Prefettura di Piazza Castello

Mercoledì scorso è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il “Decreto Lupi” sulla casa. Sbandierato, proprio come il cosiddetto Jobs Act per quanto riguarda il lavoro, come risposta alla crisi abitativa, il decreto marcia in direzione esattamente opposta. Il ministro Lupi, sotto la guida del neo premier Renzi, conferma e rilancia, infatti, in maniera criminale esattamente le stesse politiche che fino ad oggi hanno portato in ogni angolo del paese, allo scoppio della bolla immobiliare ed alla deflagrazione dell’emergenza abitativa.

Sostegno al mercato, alla proprietà ed alle banche. Vendita del Patrimonio pubblico, nuovo consumo di suolo. Più che di un piano casa abbiamo di fronte un vero e proprio pacchetto edilizio destinato a promuovere la speculazione e ad ingrassare ancora le tasche della rendita. Come se non bastasse, inserendo nel testo un articolo (ART.5), che cancella la possibilità di concedere la residenza e di allacciare utenze negli immobili occupati, annullando retroattivamente ciò che è stato già concesso e stabilito, il ministro del disordine e delle grandi opere Lupi dichiara guerra ai movimenti, alle lotte, tenta di mettere all’angolo i percorsi realizzati sul piano locale per riaffermare dignità e riconquistare i diritti negati.

Ora, due mesi ci separano dalla conversione di questo scellerato provvedimento. Per questo lanciamo subito sui territori la nostra decisa risposta.

GIOVEDI’ 20 Marzo daremo vita ad una prima giornata di mobilitazione nazionale contro l’Art. 5 e contro l’intero decreto, manifestando sotto alle prefetture e comparendo con iniziative a sorpresa.

Le lotte per il Diritto alla Casa e all’Abitare proseguiranno dal 23 al 30 Marzo con una articolata settimana di lotta e di riappropriazione sui territori. Verso il nuovo assedio nazionale previsto per il 12 Aprile prossimo.

Contro la vendita del patrimonio pubblico

Per un blocco generalizzato degli sfratti e degli sgomberi

Per un piano straordinario per l’emergenza abitativa

Una sola grande opera CASA E REDDITO PER TUTTI E TUTTE

I diritti si conquistano A SPINTA!

Abitare nella crisi

This entry was posted in Diritto alla casa, General, Generale, Iniziative. Bookmark the permalink.

One Response to Giov 20 Marzo 2014 – Contro il decreto Lupi è lotta senza quartiere! Ore 17 – Presidio sotto la prefettura

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="" highlight="">