Ven 10 Aprile 2015 – Dub Inc live @ CSOA Gabrio

FB_IMG_1428662946741Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:

VENERDI’ 10 APRILE 2015

Dalla Francia una delle band reggae più acclamate di tutta Europa
DUB INC live!
http://www.dub-inc.com

Dopo aver girato il Mondo con il Paradise Tour, i Dub Inc tornano in Italia per tre date esclusive

Prima e dopo il concerto
DJ SET ROOTS/DUB/DANCEHALL

Apertura porte h. 22
Inizio live h. 00:00
Ingresso a sottoscrizione 7 euro
Non sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita bensì direttamente la sera del concerto

—————————
CSOA Gabrio
Via Millio 42
Zona San Paolo Antirazzista
Torino
————————–

DUB INC
Indubbiamente i Dub INC sono diventati l’emblema della Reggae Music Europea di successo; infatti grazie alle numerose live performance nei migliori festival europei hanno permesso al gruppo di diventare la colonna portante della scena musicale francese all’estero degli ultimi 10 anni, dando vita a un nuovo respiro di freschezza musicale.

I Dub Inc è il meglio che il panorama live del momento possa offrire agli appassionati di musica reggae.Il loro live è talmente travolgente da far ballare anche ai non appassionati al genere.
La perfetta sintonia tra le due voci di stile molto differenti fa si che durante l’esibizione si alternino melodia e ritmo in maniera inimitabile.
La chiave del successo sta in un gruppo di amici ispirati che sanno scrivere testi ben scelti supportati da brani in movimento, nonché nelle voci meravigliosamente armonizzate dei due cantanti: il primo Bouchkour che, con il suo stile misto di Orientale e Reggae, ha tutte le buone qualità di un vero Roots Reggae man, e il secondo Komlan che instilla nel Ragga Dancehall forza ed energia. La band si avvale inoltre di una forte base musicale: Gregory “Zigo” Mavridokaris (alla batteria), Jérémie Grégeois (Chitarra), Frédéric Peyron (tastiere), Moritz Von Korff (basso) et Idir Derdiche (tastiere), Benjamin Jouve (tecnico del suono)… Il risultato è un mix esplosivo che lascia tutti a bocca aperta.
Dopo aver presentato”Diversité” nel 2003 ed aver conquistato la popolarità con “Dans le décor” nel 2005, hanno confermato nel 2008 di aver raggiunto il top delle classifiche del Reggae francese e ancora di più con “Afrikya”, votato come miglior album del Reggae francese al Web Reggae Awards del 2008. Con un Mix di reggae e worldmusic, la band ha raggiunto il duplice scopo di conquistare nuova audience e soddisfare i propri fan. Dopo un paio d’anni di assenza, i loro fan aspettavano con ansia l’opportunità di incontrare di nuovo i Dub Inc. e conoscere le loro nuove produzioni.
E il quarto lavoro della band avrà certamente un supporto unanime! In effetti con “Hors contrôle” essi hanno raggiunto un sottile mix delle influenze che li hanno portati a raggiungere il top della classifica. Si cimentano su testi impegnati su dancing rhythms come “Dos à dos”, propongono terrificanti brani di Roots Reggae nei quali le capacità vocali di Bouchkour vi daranno i brividi (“Laisse le temps”) e ospitano Tarrus Riley, l’artista New Roots del momento.
Il quinto e ultimo lavoro della band risale al 2013. L’album “Paradise” arriva all’apice di popolarità della band e non delude i suoi fans mostrando una grande maturazione in un quadro sonoro, come si è detto, assai riconoscibile. Dub Inc. partono subito in quarta con ‘Revolution’ che insieme a ‘Better run’ e‘Paradise’ che seguono costituisce un terzetto formidabile di canzoni anche dal punto di vista dei testi: la ‘rivoluzione’ auspicata deve sovvertire un crudele sistema che rende l’inferno sulla terra alla maggior parte della popolazione mondiale quello che potrebbe essere un paradiso, se gestito con le regole del rispetto dell’uomo e della natura.