Il 31 ottobre invitiamo tutte le persone che hanno a cuore la libertà di scelta e l’autodeterminazione delle donne a ritrovarsi sotto alla Regione Piemonte.
Qualche giorno fa, infatti, senza alcuna discussione in consiglio regionale, la Regione Piemonte ha diramato in modo totalmente arbitrario una circolare che rafforza l’ingresso delle associazioni anti-abortiste negli ospedali e che mette in discussione le linee guida del Ministero della Salute inerenti alla somministrazione della pillola abortiva ru486 nei consultori.
Noi non ci stiamo! Sui nostri corpi decidiamo noi!
Leggi il testo completo sulla giornata:
—-‐—————
Cosa accadrà durante la manifestazione?
– La manifestazione sarà statica nel rispetto delle misure attuali. Segneremo a terra la distanza corretta, in modo che tutte le persone presenti possano disporsi in sicurezza a distanza, sempre munite di mascherina. Ci teniamo a costruire una manifestazione inclusiva ed a proteggerci, dunque non accetteremo comportamenti scorretti o rischiosi per le persone partecipanti.
– Porta in piazza pentole, padelle, mestoli, tutto ciò che serve per fare rumore e costringere la Regione a non ignorare la mobilitazione! Segui le indicazioni della prima fila per capire quando fare silenzio e quando iniziare a fare rumore!
– Prendi un gessetto e scrivi quello che vuoi: la tua storia di interruzione volontaria di gravidanza, perché sei in piazza, cosa ne pensi della loro circolare! Lasceremo in diversi modi i segni del nostro passaggio, vogliamo che sappiano di essere circondati!
Non vogliamo lasciare nessuna persona indietro!
Se sei a casa per via di problemi di salute, o semplicemente perché non ti senti a tuo agio a partecipare ad un momento collettivo, puoi partecipare ugualmente alla protesta! Come?
– Segui la diretta;
– Pubblica alle 15 di sabato una foto sui social taggando la Regione Piemonte e Non Una di Meno Torino. Nella foto fai vedere la tua mano con su scritto “Sul mio corpo decido io” e scrivi nella didascalia ció che avresti voluto scrivere e portare in piazza. Inondiamoli di messaggi!
– Porta la tua testimonianza al microfono! Puoi scriverci in chat il tuo intervento o mandarci un messaggio vocale al 3337979646, lo faremo ascoltare alle persone in piazza!
– Esponi un cartello o uno striscione dalla finestra di casa tua, scrivendoci sopra “Sui nostri corpi decidiamo noi! No alla circolare regionale sull’aborto!
Ci vediamo sabato! Insieme siamo più forti!