InfoShock

http://infoshocktorino.noblogs.org/files/2010/08/INFOSHOCK%20GABRIO%20luigi%20500x347.jpg

Infoshock è uno spazio aperto alle persone che intendono approfondire questioni e concetti inerenti le sostanze attraverso un metodo di confronto ed ascolto.

Siamo sempre più convinti che il proibizionismo imperante continui ad arrecare ingenti danni ai consumatori, non soltanto attraverso criminalizzazione ed emarginazione ma deresponsabilizzandone i comportamenti legati all’assunzione. Demonizzare e proibire le sostanze asserve ad una mera logica di profitto, origina e collude con le grandi organizzazioni dedite al narcotraffico a discapito di milioni di persone che continuano a morire perché private di una efficace informazione, educazione all’uso e adeguate politiche di riduzione del danno.

Crediamo siano essenziali comunicazione e confronto sulle tematiche inerenti le sostanze e che sperimentazione e uso costituiscano scelte puramente individuali.

L’obiettivo che ci si propone, pertanto, è che questo spazio favorisca una maggiore consapevolezza delle problematiche e della complessità del mondo delle sostanze per incoraggiare una coscienza libera da inutili e dannosi proibizionismi.

Blog Infoshock