Ancora una volta dobbiamo parlare di lame e di fasci. Ancora una volta un compagno è stato aggredito da due naziskin ed accoltellato. A quasi 10 anni dalla morte di Dax stavamo quasi tornando a piangere per un altro lutto. La gioia di saperlo fuori pericolo non diminuisce minimamente la rabbia per una azione così infame.
Fino a quando tollereremo la presenza nelle nostre strade di queste immondizie condannate dalla storia? Fino a quando tollereremo la presenza nelle nostre città di quelle fogne che sono i loro covi dove si insegnano solo razzismo, odio per il diverso, sessismo, autoritarismo, sottomissione al più forte, al capo?
È imperativo di tutti porre un freno deciso alla recrudescenza fascista, impedire il diffondersi di questo morbo che in periodi di crisi come il nostro attecchisce fin troppo facilmente. È dovere morale rimettere in campo tutte le pratiche dell’antifascismo che i nostri padri e le nostre madri ci hanno insegnato.
Non permettiamo a queste putride figure di farsi alfieri di un generico attacco antisistema, quando sappiamo benissimo quali sono i loro valori di riferimento. Impediamo il loro prendere piede nei nostri quartieri, rilanciamo la cultura della solidarietà, rigettiamo la prepotenza dei cultori della razza.
Finché ci saranno i fascisti, l’antifascismo è una necessità.
Solidarietà ed un abbraccio a Stefano.
Chiudere tutti i covi razzisti ora!
Esprimo tutta la mia solidarietà a Stefano, guarisci presto, c’è molta che gente che ti aspetta per vivere mille splendide giornate assieme.
Volevo solo dire che fino a quando continueremo a dividerci sotto etichette che nn ci rappresentano mai pienamente e da cui molto spesso ci lasciamo trascinare nelle più disparate situazioni, continueranno ad accadere cose di questo genere, purtroppo. Smettiamola di creare odio, il seme della pace aspetta di essere seminato e solo grazie a lui spariranno tutte queste subdole e inutili etichette. Sempre pace&amore