Grazie! Evasioni – Pensieri critici sulle carceri

Con la lentezza che ci contraddistingue scriviamo queste poche righe dopo la tre giorni anticarceraria EVASIONI – Pensieri critici contro le carceri.

Come anticipato (e richiesto) nell’assemblea conclusiva di sabato, cercheremo di tirare le fila su quanto emerso durante le presentazioni e i dibattiti per poter proseguire il percorso e iniziare a intessere reti e rivoluzioni.

Intanto, possiamo confermare che il ricavato del festival servirà a supportare la Cassa Antirepressione delle Alpi Occidentali per sostenere i/le prigionier*.

Vogliamo ringraziare calorosamente le persone e le realtà che hanno permesso in questi 3 giorni di realizzare il festival ed iniziare ad immaginare un mondo senza carceri.
Ringraziamo gli ospiti degli incontri: Marco Bailone, Manuel Coser, Luigi Romano e Luca Sterchele. Per le fantastiche cene Food Not Bombs e Pole Dance Ribelle che ringraziamo anche per la mostra sul sex work. Radio BlackOut, Soccorso Rosso, Casa Feu, Porfido e Napoli Monitor per le distro e gli spunti di lettura. Infine, Mystic Sister, MetixClà e Andrea dei Soul Finger per averci fatto stemperare le serate a suon di musica.

Un ringraziamento speciale a tutte le persone che ci hanno accompagnato in questo percorso e che hanno prestato la propria voce ed esperienza per la realizzazione della mostra.
Per chi non fosse riuscit* a vedere la mostra, ma non solo per loro, pubblicheremo sul blog i contenuti che abbiamo prodotto, in modo da renderli consultabili a tutte e tutti

Vi invitiamo a proseguire il discorso sul carcere giovedì 12 con la proiezione di Fedayin: la lotta di Georges Abdallah.

Grazie ancora