“Eva beh… tanto questi qua so tutti la stessa pasta, stimagistrati…” *
Ancorauna “brillante operazione” della magistratura torinese eseguitacon i soliti metodi da film poliziottardo da parte degli uomini didigos e polizia, che alle 6.30 di questa mattina hanno fattoirruzione in alcuni spazi sociali e autogestiti della nostra cittàsfondando le porte dell’Asilo occupato di Torino, del Mezcal squat diCollegno, del Barocchio squat di Grugliasco e del csoa Askatasuna,dove hanno perquisito camere e spazi comuni. Il registadell’operazione questa volta è il Pm Rinaudo. 16 persone sono statesottoposte a provvedimenti cautelari: 3 in carcere, 4 ai domiciliarie 9 con obbligo di firma. I fatti contestati sono quelli del10/12/2009 quando nella serata ci fu nel quartiere di Barriera diMilano una legittima protesta legata allo sgombero dell’Ostile. Èchiaro che la repressione di questa mattina rappresenta l’ennesimopassaggio mediatico obbligatorio per funzionari di polizia emagistrati alla ricerca della carriera e della ribalta: non trovanoaltra giustificazione infatti perquisizioni e arresti compiuti aoltre 5 mesi dai fatti contestati.
Lasera del 10 dicembre in corso Vercelli non c’è stato nessun disegnocriminoso come vorrebbe dimostrare la Procura, ma solamente unarisposta giusta e determinata di quanti si erano concentrati davantiall’Ostile per resistere ad uno sgombero volto solo a riconsegnareuno stabile inutilizzato nelle mani dei soliti affaristi especulatori del mattone. L’operazione di questa mattina è un attaccoalle pratiche di solidarietà attiva!
TUTTILIBERI! TUTTE LIBERE!
Csoagabrio
*LucianoMoggi si confida con l’amico Tonino Esposito, lamentandosi per lecontinue sollecitazioni di cene e biglietti per lo stadio fatte dalgiudice Antonio Rinaudo