Venerdì 6 Gennaio 2012
—-> C.S.O.A. GABRIO presenta: <—-
DUBIOZA KOLEKTIV live from Bosnia
—>presentano il nuovo album “Wild Wild East”<—
prima e dopo il concerto dj set by:
DJ Grissino from BALKANIKA! Torino!
http://soundcloud.com/djgrissino
Start ore 23 – CSOA Gabrio – Via Revello 3
Zona San Paolo Antirazzista
Torino
Sottoscrizione 5 euro
——–
Il Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio a quasi un anno esatto di distanza ha il piacere di ospitare nuovamente sul palco di Via Revello 3 i grandi DUBIOZA KOLEKTIV. La band bosniaca, dopo lo straordinario successo in tutto l’est europeo (ed il grandioso concerto dello scorso anno al Gabrio), ormai negli ultimi anni si confermano come una delle band musicalmente più valide dell’intero panorama europeo. Si formano nel 2003 dopo l’incontro fra 8 musicisti provenienti da varie esperienza musicali. I DK si servono di reggae, hardcore, hip hop, rock, ska ed ethno-balkanik sound per superare le divisioni interne del paese e trasmettere la volontà di cambiamento ai giovani della Bosnia Erzegovina mischiando il linguaggio della musica a quello della politica. I loro testi parlano di comprensione e tolleranza con una forte critica al nazionalismo e alle ingiustizie che hanno portato al sanguinoso conflitto dell’Ex Jugoslavia negli anni 90.
Ora, dopo otto anni e cinque album alle spalle arrivano al CSOA Gabrio durante il loro tour europeo per presentare “Wild Wild East” (ultimo album nuovamente cantato in inglese)e che è uscito a Settembre 2011. Tra le loro canzoni più famose ricordiamo “Marijuana” (un vero e proprio inno alla libera marijuana e all’antiproibizionismo), “Firma Illegal”, “Blam Bam”, “Bring the System Down” e l’ultimo singolo “Making Money”.
I DK assumono attraverso le forme musicali tradizionali dell’est un punto di vista unico, plasmato da una guerra che ha cambiato le loro vite per sempre, e che esplode in una positività che si sente come una boccata d’aria fresca.
DA NON PERDERE!!
[vsw id=”6f5Zy9Rj0UM” source=”youtube” width=”640″ height=”360″ autoplay=”no”]