PRESIDIO STATICO – CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE E LA VIOLENZA DI GENERE

???? Sabato 28 Novembre in piazza e sui social!!! ????
Dopo l’attacco femminista digitale continua la mobilitazione di Non una di meno Torino in occasione del 25novembre, giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, capelli e il seguente testo "25 NOVEMBRE maschile sulle donne giornata contro la violenza violenza di genere 28 NOVEMBRE DICHIARIAMO LA ZONA FUCSIA! SE CI FERMIAMO NOI SI FERMA IL MONDO UNA MENO"
???? PRESIDIO STATICO
Appuntamento in Piazza Castello dalle h15 alle h17.30:
➡️ microfono aperto ???? porta in piazza la tua esperienza che hai voglia di condividere: “La violenza contro le donne e le violenze di genere per me sono…”, “La violenza di genere da cui vorrei liberarmi è…”
➡️ interventi e letture
➡️ musica
➡️ performance collettiva: porta con te uno scatolone per partecipare e renderti protagonista della performance collettiva in cui insieme ci libereremo da tutte le forme di violenza maschile e di genere che subiamo quotidianamente.
*** Al solito ci raccomandiamo l’uso della mascherina e il distanziamento fisico ***
???? AZIONE SOCIAL
Sappiamo che, a causa della difficile situazione che stiamo vivendo con la pandemia, non per tutt* sarà possibile partecipare al momento di piazza del 28 novembre. Per questo abbiamo immaginato anche delle forme di partecipazione online e a distanza che permettano a tutt* di essere parte di questa giornata di mobilitazione e di far sentire la propria voce contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere. Insieme siamo più forti!
???? Indicazioni per i social ????
Il 28 novembre registra un breve video indossando una mascherina con su scritto ” 67 – Non una di meno” (67 è il numero di femmicidi avvenuti nel 2020). Nel video ti invitiamo a partire dalla frase “Violenza contro le donne e violenza di genere è…”, per poi nominare la forma di violenza contro cui vuoi prendere parola. Se preferisci puoi anche scrivere la stessa frase su un foglio e scattarti una foto.
☑️ Su Instagram: pubblica il video o la foto nelle stories, ricordandoti di taggare l’account di Non Una di Meno – Torino (@nudm_torino). Li riprenderemo sul nostro profilo!
☑️ Su Facebook: pubblica il video o la foto sul tuo profilo, ricordandoti di taggare la pagina di Non Una di Meno – Torino (@nonunadimenotorino). Se scatti la foto, inviacela anche sulla nostra pagina tramite messenger, le raccoglieremo in un album nel corso della giornata.
☑️ Via mail:
Durante la piazza del 28 novembre ci sarà un momento di microfono aperto in cui prendere parola. Se non puoi partecipare ma hai un messaggio o una testimonianza che vorresti venissero letti in quell’occasione, inviacelo per mail nei giorni precedenti all’indirizzo nonunadimenotorino@gmail.com, ci occuperemo noi di leggerlo in piazza!
???? qui il link dell’ evento per l’attacco femminista digitale del 25novembre di Non una di meno Torino
https://www.facebook.com/events/1321680824891136/
???? qui il link dell’evento e dell’appello nazionale di Non una di Meno
https://www.facebook.com/events/416495252858149