BASTA SGOMBERI! Solidarietà all3 compagn3 che resistono!

➡️ Ci troviamo di fronte alla più grande crisi idrica degli ultimi settant’anni: gli incendi si moltiplicano ogni giorno e le temperature si alzano esponenzialmente, provocando danni irreparabili ed irreversibili al pianeta. Nonostante ciò la preoccupazione maggiore sembra essere quella di silenziare gli spazi che si occupano di consapevolizzare e lottare per ciò che sta accadendo.

❌ In questo contesto e per la seconda volta a distanza di pochissimo tempo, la Laboratoria Ecologista Autogestita Berta Caceres di Roma, viene sgombrata. Uno spazio che prova a riformare l’approccio alla terra attraverso pratiche di ridimensionamento e riduzione dei consumi d’acqua, cibo e risorse, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e di chi lo vive.

🔴 Le istituzioni, nonostante le evidenze più che tangibili della crisi climatica in corso, preferiscono azzuffarsi nelle guerre imperialiste per assicurarsi risorse e quindi ricchezze, non proferendo parola e non preoccupandosi della necessità impellente di un cambiamento radicale nel pensare e ripensare lo sfruttamento delle risorse.

❌ Siamo stanchx della repressione che ogni giorno subiscono gli spazi di lotta, degli svariati (e fortunatamente vani) tentativi di farci tacere.

🔥 La lotta ecologista continua, nelle strade, negli spazi liberati, fuori e dentro i nostri corpi e continuerà finché non ci sarà un cambiamento drastico ed una reale risposta alle richieste che il pianeta ci sta facendo!

Solidarietà all3 compagn3 che resistono!

🌿 QUE VIVA BERTA!