conferenza stampa – ESSENON

⚠️ • ⚠️ • ⚠️
Come comitato Essenon convochiamo una conferenza stampa sotto il comune di Torino per
◾️lunedì 11 luglio alle ore 17,30.

🔴 Oramai due mesi fa, come comitato, abbiamo fatto l’accesso agli atti del processo Ream 2, che riguarda la vendita del lotto ex Westing-house e in cui sono indagati, tra gli altri, l’ex sindaco Piero Fassino e l’allora patron di Esselunga, Bernardo Caprotti.

➡️ L’11 luglio condivideremo con la cittadinanza le nostre considerazioni rispetto alle attività fraudolente e alle dinamiche ambigue che hanno portato all’aggiudicazione dell’area da parte di Esselunga.

➡️ Comunicheremo le intenzioni, in merito alla partecipazione al procedimento penale, delle associazioni che con noi stanno condividendo questo perscorso di lotta contro la speculazione edilizia.
Pretendiamo una risposta dalle istituzioni e dalla maggioranza politica in consiglio comunale riguardo al dialogo che stanno intrattenendo con Esselunga, vista l’illegittimità del contratto di vendita.

☘️ Vi aspettiamo, tutte e tutti insieme possiamo bloccare la cementificazione di un parco e smascherare le dinamiche corrotte che guidano il governo della città.