Sab 18 Febbraio 2012: Dr. Ring Ding & Sharp Axe Band live + Gigawave + Mighty Sound + Bluto Selecter

–>SABATO 18 FEBBRAIO 2012<–

Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:

DR. RING DING & SHARP AXE BAND
(outta Germany)

+

Gigawave
Mighty Sound (from Alessandria)
Bluto Selecter

From 23:00
C.S.O.A. Gabrio – Via Revello 3 – Zona San Paolo Antirazzista
Sottoscrizione 5 euro

—————

DR. RING DING
è stato un cantante/strumentista di spiccata prolificità e versatilità nel circuito mondiale sin dal 1987, e può certamente essere considerato come una delle forze portanti del Reggae in Germania. Come “intrattenitore” nel senso più letterale della parola, è stilisticamente a suo agio nell’intera gamma della musica giamaicana. Canta in inglese, in patois, in tedesco e in francese.
I continui tour per l’Europa, il Nord America, e l’Asia l’hanno reso una componente fissa e indispensabile della scena internazionale Reggae, Dancehall e Ska. I suoi numerosi album e singoli, così come interventi come guest star in band dai generi più disparati, hanno solidificato la sua reputazione di ineffabile musicista e artista.I suoi spettacoli, accompagnati da band rinomate come la tedesca Sharp Axe Band e i Ranking Soldiers da Barcellona, o dai tradizionali sound system, sono una fontana di vibrazioni positive. Dr. Ring Ding non manca mai di intrattenere la folla, di qualsiasi tipo essa sia. Una volta sul palco, non puoi più fermarlo…
Nel suo nuovo album “Nice Again”, Dr. Ring Ding porta una eccezionale varietà di stili Reggae e Dancehall differenti. 19 tracce in diverse lingue, danzando al ritmo dei suoni funky-reggae-club in “Sneakers”, mostrando il suo lato tagliente nel pezzo più rock “Ruff Like a Rock”, portando l’ascoltatore al lato più leggero della vita con brani reggae pieni di groove come “Good Times” o la sua indiscussa hit “Doctor’s Darling”, dando voce alle sue opinioni nella politica mondiale in “Bombs Over Baghdad”, esprimendo uno scherzoso ma consapevole credo nella tedesca “Vom Vatter”, offrendo una chicca poliglotta con la ritmata “Lala” e riportando ai tempi d’oro dello stile Rub-A-Dub giamaicano nelle sue programmatiche “Dancehall Nice Again” e “Call di Doctor”. Sia nel groove della vera blue old-school, sia nei contemporanei beat computerizzati, o nelle canzoni pop, il veterano tedesco della musica giamaicana esibisce il suo talento nelle sue registrazioni come anche dal vivo sul palco.
Dr. Ring Ding vive la musica, specialmente la musica della Giamaica! Come uno tra i primi artisti in Germania ad unire le scene Ska e Reggae, ha aperto molte orecchie e molti cuori per le “Good Vibes” delle sue sonorità preferite.