Sab 6 Ottobre 2012: Critical Mass “I Love Gabrio”

Sabato 6 Ottobre 2012

BICICLETTATA PER ZONA SAN PAOLO!

Con la scusa di una bonifica dall’amianto si cerca di interrompere l’eperienza del CSOA Gabrio, da 18 anni parte attiva nel quartiere San Paolo.

Una esperienza che negli anni ha sottratto dall’incuria uno spazio abbandonato dal Comune, evitando che cadesse nelle brame di affaristi e speculatori e restituendolo al quartiere sotto forma di un luogo in cui poter coltivare la socialità in maniera diversa.

Non vorremmo che tali manovre fossero preludio all’inizio dell’ennesima speculazione edilizia nella nostra zona, alla quale, qualora avvenisse, ci opporremo fermamente.

Amiamo realmente San Paolo e vogliamo che sia un luogo vivibile, salutare non cementificato ma a misur a d’uomo.

Per questo lanciamo una pedalata per le vie.

Pedaliamo per la nostra salute, perchè l’amianto al Gabrio deve sì sparire, ma le realtà che da 18 anni vi vivono e vi lottano non devono essere buttate giù insieme ai muri; perchè la vivibilità passa dalle bancarelle rionali e non da nuovi ipermercati; perchè al quartiere vengano restituiti spazi verdi ed aree gioco; perchè il benessere della gente dipende da canoni di affitto corretti; perchè i debiti del Comune non possono essere scaricati sulla gente mediante nuove strisce blu, che servono solo a far cassa.

Salute, ambiente, sostenibilità sono nostri diritti.

Pedaliamo per San Paolo perchè lo viviamo, contro chi lo vuole sfruttare!

info sulla campagna su: http://ilovegabrio.noblogs.org/
per aderire manda una mail a: ilovegabrio@autistici.org