Sab 10 Novembre 2012: Dub Inc. live

Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:
—-> dalla Francia per la prima volta a Torino<—-
DUB INCORPORATION

Sabato 10 Novembre 2012 live @ C.S.O.A. Gabrio

Prima e dopo il concerto:
Gigawave
Miraflowers
Rootikal Dub Foundation
@
C.S.O.A. GABRIO
Sottoscrizione 5 euro
Via Revello 3
Zona San Paolo Antirazzista
Torino

—————-

DUB INC.

Per la chiusura della stagione dei concerti 2011-2012, al CSOA Gabrio di Via Revello 3, arriva una delle band più talentuose e innovative della scena reggae Europea: i Dub Inc. sono la band che ha simbolizzato il meglio degli ultimi dieci anni del Renewal del Reggae Made in France. In verità, gli ultimi anni ’90 ed i primi 2000 hanno dato l’impressione di annunciare il declino di alcune emblematiche band, allorquando una voce, talvolta due voci, quelle di Bouchkour e Komlan, e una band, la Dub Inc., ha portato un soffio di aria nuova nella scena francese del reggae.

La chiave del successo sta in un gruppo di amici ispirati che sanno scrivere testi ben scelti supportati da brani in movimento, nonché nelle voci meravigliosamente armonizzate dei due cantanti: il primo Bouchkour che, con il suo stile misto di Orientale e Reggae, ha tutte le buone qualità di un vero Roots Reggae man, e il secondo Komlan che instilla nel Ragga Dancehall forza ed energia. La band si avvale inoltre di una forte base musicale: Gregory “Zigo” Mavridokaris (alla batteria), Jérémie Grégeois (Chitarra), Frédéric Peyron (tastiere), Moritz Von Korff (basso) et Idir Derdiche (tastiere), Benjamin Jouve (tecnico del suono)… Il risultato è un mix esplosivo che lascia tutti a bocca aperta.

Come spesso accade, la band domina il palco. Il gruppo nasce a Saint-Etienne (Francia). I Dub inc. Propongono spettacoli incantevoli che giustificano pienamente la loro esistenza e per ultimo ma non meno importante, anche se la maggioranza dei media lo ignora (visto che non è preparata a un tale fenomeno), i Dub. Inc. hanno conquistato fan anche molto lontano dalla loro audience locale: in Francia ovviamente, ma anche nel resto d’Europa (Portogallo, Spagna, Polonia, Belgio, Germania, Italia, Grecia, Svizzera, ecc.) dove alcuni dei loro spettacoli hanno fatto epoca.

Dopo aver presentato”Diversité” nel 2003 ed aver conquistato la popolarità con “Dans le décor” nel 2005, hanno confermato nel 2008 di aver raggiunto il top delle classifiche del Reggae francese e ancora di più con “Afrikya”, votato come miglior album del Reggae francese al Web Reggae Awards del 2008. Con un Mix di reggae e worldmusic, la band ha raggiunto il duplice scopo di conquistare nuova audience e soddisfare i propri fan. Dopo un paio d’anni di assenza, i loro fan aspettavano con ansia l’opportunità di incontrare di nuovo i Dub Inc. e conoscere le loro nuove produzioni.

E il quarto lavoro della band avrà certamente un supporto unanime! In effetti con “Hors contrôle” essi hanno raggiunto un sottile mix delle influenze che li hanno portati a raggiungere il top della classifica. Si cimentano su testi impegnati su dancing rhythms come “Dos à dos”, propongono terrificanti brani di Roots Reggae nei quali le capacità vocali di Bouchkour vi daranno i brividi (“Laisse le temps”) e ospitano Tarrus Riley, l’artista New Roots del momento. I Dub Inc. sono presenti nello spirito di ribellione di una intera generazione con il brano “Tout ce qu’ils veulent”. L’energia scenica della band è ancora lì (con il dirompente brano “Get mad”) ed essi incantano il loro pubblico che tornerà ad applaudirli nel nuovo tour del 2012.

Decisamente il fenomeno Dub Inc. non si fermerà tanto presto!

เว็บตรงวอเลท สล็อต PG แจกเครดิตฟรี โบนัส 100%

http://gabrio.noblogs.org/
ilovegabrio.noblogs.org