Venerdì 15 aprile – Victor Rice presents “Dub side of the moon”

12932671_592242947598858_5094549313331375946_n

VICTOR RICE

presents a live dub set of easy star’s

“Dub side of the moon”

feat mr T-Bone on trombone

dalle h 23

CSOA Gabrio – via Millio 42

Zona SanPaolo antirazzista

Era il 2003 quando l’etichetta di New York EASY STAR RECORDS pubblicò “DUB SIDE OF THE MOON”, un disco che lasciò il segno nella scena Reggae e Dub mondiale seguito da altrettanti successi internazionali come Radiodread, Lonely Hearts Dub, Dubber Side Of The Moon e Thrillah.
A creare quello che sotto il nome di Easy Star All-Stars divenne un suono riconoscibile ed apprezzato in tutto il mondo sono due grandi dub masters: Victor Axlerod, meglio conosciuto come Ticklah e Victor Rice che suonano e “dubbano” la maggior parte delle tracce di DUB SIDE OF THE MOON e dei seguenti successi di Easy Star All-Stars.
Victor Rice rispolvera i nastri originali di DUB SIDE OF THE MOON e li porta fuori dallo studio per farne un Dub Set Live e riproporre l’intero lavoro “ridubbando” dal vivo tutte le tracce comprendenti i featuring di artisti come Sluggy Ranks, Corey Harris, Ranking Joe, Kirsty Rock, Gary “Nesta” Pine, Dollar Man, Frankie Paul, Dr Israel, The Meditation.
Un Dub set tutto analogico alla vecchia maniera nello stile dei grandi maestri come King Tubby. Registratore a bobina Tascam otto piste, nastri, mixer, tape delay e altre diavolerie.
Un Dub set unico, imperdibile, per far rivivere le emozioni di un disco che ha fatto ballare tutto il mondo.
A completare lo show ci sarà Mr.T-Bone, musicista italiano che ha lavorato con artisti come Africa Unite, Bluebeaters, Casino Royale e molti altri, conosciuto nella scena internazionale per aver suonato con artisti del calibro di Willie Williams, Rocksteady Seven, New York Ska Jazz Ensemble…nel suo girovagare per il mondo ha incontrato il dubmaster Victor Rice tanti anni fa ed hanno lavorato insieme su molti dischi, da lì la collaborazione non si è mai fermata e alla maniera dei grandi fiatisti giamaicani T-bone improvviserà sul dub di Victor Rice con il suo trombone.
https://www.youtube.com/watch?v=avX6Bu-bkNk