Passeggiata al cantiere – Avanti NoTav

Nella giornata di ieri un corteo di 7000 persone, composto per la maggior parte da giovani provenienti da tutta Italia, ha cinto in assedio il cantiere Tav di Chiomonte per diverse ore.

Non ci ha fermatə il maltempo, non ci ha fermato l’enorme appartato poliziesco schierato a difesa del cantiere, non ci hanno fermatə i lacrimogeni lanciati ad altezza uomo ( provocando diversi ferimenti) .
Infatti ,dopo aver condotto con ostinata determinazione una lunga battaglia con le truppe d’occupazione ,battaglia svoltasi su 3 fontri diversi , una parte di noi è riuscita ad entrare nel cantiere, portando a compimento l’obbiettivo minimo della giornata.

La strada è ancora lunga , ma l’energia di chi sa di stare dalla parte giusta non accenna a diminuire, anzi va aumentando .
Proprio nelle nuove energie portate dalle centinaia di giovani e giovanissimə troviamo nuovi stimoli per continuare a dare il nostro contributo in questa lotta , fino alla vittoria!

Un ringraziamento speciale va fatto ai tanti e le tante che in questi giorni, volontariamente ,si sono impegnatə per rendere il Festival dell’Alta Felicità una 3 giorni di socialità , di festa e di lotta, in un 2021 avaro di momenti di gioia collettiva .

✊Avanti NoTav !✊