Burn! Babylon Burn!

Ci vogliono divis@ e ugual@
Saremo divers@ e unit@

vai al blog   Laboratori di grafica, video, teatro,hip hop, reggae, maschere, giocoleria, writing, inchiesta

Stiamo pensando ad un percorso che possa portarci a consolidare la nostra rete permettendoci di conoscersi scambiando saperi ed esperienze, mescolando le nostre lingue e le nostre culture. Un percorso di autoformazione in cui dare valore a quello che sappiamo dei mondi che abbiamo vissuto, in cui i ruoli di insegnante ed alunno si confondano e il sapere si propaghi non solo in direzione verticale, ma anche orizzontale.

In poche parole sogniamo una Libera Università Autogestita Laboratoratoriale e Creativa Un percorso che sia in grado di produrre una grande festa in cui tutt@ le conoscenze scambiate e prodotte all’interno dei laboratori vengano rese pubbliche, rivendicate e condivise con tutta Torino.

Non ci sono loghi da appiccicare, ne bandierine da piantare solo la voglia di dimostrare quanto Torino sia già oggi una metropoli Meticcia* e Viva e quanto le diversità culturali, la solidarietà tra le genti siano un valore assoluto – la forza per cambiare – e che in esse si annidi l’antidoto ad ogni forma di crisi.

* meticciato costruisce un nuovo universale: universale concreto, in cui la contiguita` di corpi diversi diventa una nuova identita`.