Sabato 24 Settembre 2011:
——-
1994-2011
17 ANNI DI LOTTA E AUTOGESTIONE
Centro Sociale Occupato Gabrio
No Noise Conspiracy
——–
Dalle 17:
Mostre Fotografiche
Iniziative
Allenamento collettivo “Palestra Popolare Dante Di Nanni”
Distro
Grigliata (Carnivora e non)
Dalle 23:
JUNGLA BEAT (rap/scratch/beatbox/knowledge from Roma)
+
JUNGLE PRIDE (Drum’n’bass Specialist)
+
BLUTO SELECTER (dubstep/drumstep)
Free entry
Via Revello 3
ZONA SAN PAOLO ANTIRAZZISTA
——————
JUNGLABEAT
Rap Scratch Beatbox Knowledge
INDO speaker
EMOS BEAT human beatboxer
FUZZTEN turntablist dj
JACK turntablist dj
Junglabeat è rap, scratch e beatbox. Un mc, un human beatboxer e due turntablist dj’s: un collettivo che racchiude al suo interno – unico caso in Italia – tutte le sfumature sonore che la cultura hip hop possa offrire. Grazie ai loro esplosivi ed eclettici live si sono imposti come una delle realtà più interessanti e complete della scena underground romana. Suoni che si rincorrono, rap d’impatto e una critica sociale matura e mai banale.
La formazione Junglabeat nasce a Roma nel 2004 da un’idea del producer Daniel Dutra e del rapper Indo. Man mano si sono aggregati i turntablist dj’s Fuzzten e Jack, e il giovane mostro dello human beatbox Emos. Con un approccio decisamente lontano da certi schemi triri e ritriti di buona parte della scena hip hop italiana, i Junglabeat hanno acquisito una buona dose di esperienza e personalità grazie ad un’intensa attività live nei circuiti underground romani e non. La band fonde l’arte del rap con le tecniche del turntablism (scratch) e l’energia dello human beatbox (batteria umana) conquistando così una discreta nicchia di fedelissimi supporters. Musica “acida” supportata da produzioni solide, rap cinico di stampo hardcore ben curato nella forma, uso massiccio dei giradischi, incursioni di beatbox e sperimentazione musicale.
I Junglabeat si sono esibiti nei più importanti club e centri sociali della Capitale (La Palma, Circolo degli Artisti, Alpheus, Forte Prenestino, Villaggio Globale, Strike…) e in numerosi festival a Roma e in giro per l’Italia (Enzimi, Attraversamenti Multipli, NoDe Fest, Festival Multietnico di Elmo, Incompatibile MC Giaime, International Poster Art, Street Knowledge…). Nel 2007 hanno ricevuto il premio “Microfono di Argento” istituito dall’associazione Giaime Fiumanò.
Nel 2007 i Junglabeat hanno portato a termine la loro prima produzione discografica dal titolo “Creazione/Distruzione”. Trattasi di un’autoproduzione che ha riscosso un buon feedback da parte del pubblico e della stampa di settore che ne ha lodato lo stile, il contenuto lirico, l’originalità e la compattezza del suono. Ospiti dell’album Lord Madness, Kento, Julia e DJ Khat. Attualmente l’album è disponibile anche in free download su questo sito.
Durante la sua attività, la crew ha collaborato con la compagnia Margine Operativo alla musicazione dal vivo, con relativi concerti, dello spettacolo video-teatrale “Roma – Backstage di una Metropoli Irreale” ed è stata tra i protagonisti del DVD “aRoma”, incentrato su alcune esperienze di produzione artistica indipendente prodotto da Riot Generation Video. Inoltre il gruppo vanta un forte sodalizio artistico con la band Torpedo con la quale ha dato vita al progetto Junglabeat Acid Orchestra: un collettivo di musicisti che si esibisce esclusivamente dal vivo disintegrando gli steccati musicali.
A fine 2009 i Junglabeat hanno pubblicato “Stato di Minaccia”, un 12” in vinile (dal quale sarà estratto anche il videoclip omonimo) con la partecipazione dei napoletani Ganjafarm con i quali si sono esibiti in alcuni concerti dando vita ad un combo-live con 3 mc’s, 3 dj’s, un human beatboxer e un chitarrista.
Dopo un breve periodo di riassestamento, dovuto all’uscita dal gruppo del producer Daniel Dutra, i Junglabeat hanno ripreso l’attività e attualmente stanno lavorando a nuove produzioni caratterizzate da un sound più completo e originale. Stay tuned…
ciao,
non sono riuscita a trovare un indirizzo mail per scrivervi, quindi vi lascio un commento. Ho dei mobili lasciati dall’inquilino precedente che non mi stanno in casa:
due poltrone
un letto richiudibile
un lavello con il mobiletto sopra che fa da scolapiatti
una cucina a gas con 4 fuochi e un forno (abbastanza recente).
abito in via revello, quindi basta solo che li veniate a prendere (ovviamente sono totalmente gratuiti)
se siete interessati scrivetemi una mail. grazie