Sab 12 Novembre 2011: Inna Dancing Mood part 2 – The queen of Ska Doreen Shaffer (Jamaica) + The Moon Invaders (Belgio)

Sabato 12 Novembre 2011:

C.S.O.A. Gabrio proudly presents:

DOREEN SHAFFER (la voce degli Skatalites direttamente dalla Jamaica)
+
THE MOON INVADERS (The fabulous rocksteady and ska Band from Belgio)

Prima e dopo il concerto DJ SET by:

YOUTHMAN SELECTOR (International Roots Movement)
KUMINA BEAT (from Radio Blackout)
SKA REVOLUTION (from Radio Blackout)
BLUTO SELECTER (Gabrio Tribe)

Start ore 23
C.S.O.A. Gabrio – Via Revello 3 – Torino
ZONA SAN PAOLO ANTIRAZZISTA

——-

Il CSOA Gabrio ha l’onore di presentare e ospitare una delle regine della musica jamaicana. Doreen Shaffer “The Queen of Ska” è una vera e propria leggenda in quanto voce degli Skatalites già all’inizio dei gloriosi anni ‘60 in cui lo ska la faceva da padrone sull’isola da noi tanto amata. Voce dolcissima con profonde venature soul e lovers, ha reso immortali brani quali “Adorable You” , “Welcome You Back Home” (entrambi in duetto con il compianto Jackie Opel) “Sugar Sugar”, scritta da un’altra leggenda, Laurel Aitken, e la leggendaria “I’m Still in love” con Alton Ellis.
Da più di 50 anni mette la sua voce sulla musica degli Skatalites, con loro ha iniziato la sua lunga carriera all’inizio degli anni 60 in Giamaica negli studi di Coxon Dood, Studio one…e con loro continua a girare il mondo e a far ballare ed innamorare tutti quelli che la ascoltano cantare.
Ad accompagnarla sul palco questa sera, una delle migliori band europee di old sound jamaicano: i belgi Moon Invaders. I Moon Invaders sono semplicemente la miglior ska band in Europa tanto da essere richiesti come backing band da tutti i “mostri sacri” dello ska come Ken Boothe, Alton Ellis, Derrik Morgan, Roy Ellis, Pat Kelly…e naturalmente Doreen Shaffer.
Il concerto è un susseguirsi di successi del repertorio ska giamaicano interpretati magistralmente da Doreen e i “suoi” Moon Invaders.
Una grande serata da non perdere e che vi farà tornare direttamente agli anni in cui lo ska era la colonna sonora di un intero paese, giusto nel periodo che portò all’indipendenza della Jamaica!

STAY RUDE…STAY FREE…STAY REBEL!