Ven 27 Aprile 2012: The Dub Sync (presentazione nuovo album) + Pressure Dub Sound + Serengeti Connection + Bluto Selecter

—>Venerdì 27 Aprile 2012<—

Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta
—————>in concerto:<—————-

THE DUB SYNC (Presentano il nuovo album “The Dub Sync”)

+

Pressure Dub Sound live set feat. Mr. Dill LW

+

Rootikal Dub Foundation
Miraflowers
Kumina beat
Bluto Selecter

Start ore 23
Sottoscrizione 5 euro

C.S.O.A. Gabrio
Via Revello 3
Zona San Paolo Antirazzista

—————-

THE DUB SYNC

Il potente mix tra l’elettronica di Madaski,
il dub di Paolo Baldini e le percussioni di Papa Nico.

Synchronize your vibration!

The Dub Sync è un live set di alto impatto che vede sul palco Madaski, al mixer e devices elettronici, Paolo Baldini (B.R. Stylers, Africa Unite) al basso e Papa Nico (Africa Unite) alle percussioni, in un alchimia musicale dove il suono elettronico di Madaski è arricchito e scaldato dalle ritmiche colorate di Papa Nico è fluidificato negli ipnotici bassi di Paolo Baldini.
Il dub è il punto di partenza e infinite le sue possibilità d’improvvisazione.

L’approccio non è certo la canzone ma le sue elaborazioni in diretta, l’elettronica che si sposa con il calore dei bassi, il sound delle percussioni e le forme aperte, che rendono The Dub Sync un live act dove i tempi si dilatano e si segue il ritmo più che la struttura.

Un lungo tour nei club italiani e in Europa dal 2007 al 2009 fino alla Malesia, lo scorso inverno per la preproduzione del nuovissimo “The Dub Sync” di prossima uscita che vede la partecipazione di molti Ospiti italiani e stranieri.

Lo presenteranno sul palco del CSOA Gabrio di Via Revello 3 in esclusiva torinese.

PRESSURE DUB SOUND

Pressure Dub Sound affonda le sue radici nella realtà torinese, nascendo da crew storiche come Miraflowers, Rootikal Dub Foundation e Never Get Burn. E’ un progetto che nasce dalla sound system culture e ha come unico obiettivo quello di promuoverla in tutte le sue forme, dalla produzione, attraverso l’etichetta indipendente Bassline Records, alla performance dal vivo con il suo dirompente live-set.
Pressure propone infatti un live-set dub di ispirazione inglese, sulle orme dei pionieri Mad Professor, Zion Train e Iration Steppas, riformulato secondo la sinergia naturale dei suoi componenti: MrDill Lion Warriah al microfono, che diffonde messaggi di protesta e conscious lyrics; Dre1 al basso, cuore pulsante del live; Massimino DTR con il calore delle percussioni e infine GJ Miraflowers che miscela il tutto attraverso il mixer e gli effetti con tecnica e stile.