Ven 10 Maggio 2013 – AFRICA UNITE live Babilonia e Poesia Tour (Benefit spese legali Comitato Aldo Bianzino)

575515_369087026529996_700096585_n

Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:

24 Maggio 1995 – 10 Maggio 2013:
18 anni dopo. Stesso posto. Stessa Band. Stessa carica!

—-> AFRICA UNITE Back in CSOA Gabrio <—-
BENEFIT SPESE LEGALI COMITATO ALDO BIANZINO

Babilonia e Poesia Tour 2013

On Stage:
Bunna | Madaski | Papa Nico | Max Casacci | Paolo “De Angelo” Parpaglione | Gianluca “Cato” Senatore | Drummy Sir jo

Ingresso a sottoscrizione 5 euro
BENEFIT SPESE LEGALI COMITATO ALDO BIANZINO
Apertura porte ore 22
No prevendite

Prima e dopo il concerto DJ Set by:
KUMINA BEAT
ROOTIKAL DUB FOUNDATION
MIRAFLOWERS
BLUTO SELECTER

—————
C.S.O.A. Gabrio
Via Revello 3
Zona San Paolo Antirazzista
Torino
—————

gabrio.noblogs.org
ilovegabrio.noblogs.org

—————

CHI ERA ALDO BIANZINO?

Nella mattinata del 12 ottobre 2007 4 poliziotti, una poliziotta ed un finanziere dell’unità cinofila con un mandato di perquisizione firmato dal PM Petrazzini, fanno irruzione nel casale di Aldo Bianzino. L’operazione, eseguita dall’isp. Maurizio Alessandrini e dal dirigente Alessandro Belsito dura diverse ore e al termine della perquisizione trovano solo alcune piante di marijuana e 30 euro in contanti. Aldo viene arrestato e condotto al carcere di Capanne in una cella di isolamento.
Domenica 14 ottobre Aldo è trovato agonizzante nella sua cella. Poco dopo muore, lasciando un figlio di quattordici anni.
La direzione sanitaria del carcere:trattasi di infarto. L’autopsia: il corpo presenta una frattura alle costole, gravi lesioni al fegato, alla milza e al cervello .
Aldo era in isolamento, chi gli ha procurato le lesioni che l’hanno portato alla morte, aveva le chiavi della cella.

Dossier completo
ge.tt/api/1/files/4bXsiNI/0/blob?download

http://veritaperaldo.noblogs.org/

——
AFRICA UNITE

Sono passati esattamente 20 anni dal tour di Babilonia e Poesia, quarto disco della band che vide gli Africa Unite protagonisti in più di cento date tra Italia, Olanda e Inghilterra.
Il repertorio originale del tour, contaminato con quello del disco successivo,’’Un sole che brucia’’, è stato l’asse centrale del concerto che gli Africa Unite hanno portato in tour durante il mese di aprile in alcune date in Italia e non solo.
A 18 anni dal concerto del 21 Maggio 1995 tornano sul palco del CSOA Gabrio in una data esclusiva ed unica a sostegno del Comitato Aldo Bianzino.

La formazione ? Quella originale dell’epoca.
Gli strumenti ? gli stessi.
La crew tecnica ? identica.
Bunna, Mada, Papa Nico, Max Casacci, Paolo Parpaglione, Gianluca’’Cato’’Senatore e Drummy Sir Gio, suoneranno in una decina di concerti esclusivi.
Questa non è una reunion, gli Africa Unite non si sono mai fermati, il loro nucleo ha continuato a produrre musica e concerti e tornerà in tour, questa estate, con la formazione attuale, ma, questa idea, partita da un incontro tra Max Casacci e Madaski è stata accolta da tutti con grande entusiasmo.
Ognuno ‘’abbandonerà’’ per qualche settimana la sua band attuale e si occuperà di ricreare quel feeling che ha caratterizzato per diversi anni il suono della band.

‘’Penso che gran parte del nostro pubblico,quella più giovane in particolare,possa gustarsi un repertorio quasi inedito, diverso e sicuramente poco suonato dalla formazione contemporanea, il nostro entusiasmo è enorme, spero l’interesse di chi ci ascolterà possa esserlo altrettanto.’’
Madaski

Info: www.africaunite.com

Un commento su “Ven 10 Maggio 2013 – AFRICA UNITE live Babilonia e Poesia Tour (Benefit spese legali Comitato Aldo Bianzino)”

I commenti sono chiusi.