Ven 13 Giugno 2014 – Rap militante Vs. 11 Luglio @ CSOA Gabrio

rap_13-giugnoCentro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:

RAP MILITANTE VS. 11 LUGLIO
#civediamolundici

Dalla scena autogestita internazionale uno sguardo radicale nel mondo del rap dal basso, colonna sonora che si ribella!

A partire dalle ore 20 APERICENA

Dalle 22 Rap live con:

ARMA DI SCELTA (from Salonicco – Grecia)
ACERO MORETTI (Rozzano Antifa)
EMSI CASERIO (Rap militante)

free entry!!
CSOA Gabrio – Via Millio 42 – Zona San Paolo Antifa
gabrio.noblogs.org

———————————–
ARMA DI SCELTA (Salonicco)
Arma Di Scelta is a Greek Hip-Hop group, formed in 2010.
It consists of Daisy Chain (rap&lyrics) and Hipcut (beat making).
Their lyrics focus on social-political matters, following the concept: “you have the freedom of choice, choose your weapon and fight!”.
The group’s first self-titled album “Όπλο επιλογής” released in August 2012,independently.
https://soundcloud.com/arma-di-scelta/sets/oploepiloghs
http://www.4elements.gr/fel/downloads/Albums/Arma-Di-Scelta/

ACERO MORETTI
direttamente da Roazzano (MI) canta l’odio profondo verso i nemici del popolo:fascisti, sbirri e mafiosi. Dopo trascorsi nei quali il Punk e l’hardocore la fanno da padrone ( basi secche e testi potenti) ritorna a fare Rap incentivato da alcuni compagni che ne captano le liriche. Ora è membro del collettivo audiovisuale Microplatform, con il quale presenta un rap impegnato e militante, che vede nella pratica e nell’antagonismo il fulcro principale dell’attività artistica. L’attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.

EMSI CASERIO
è un progetto rap militante nato negli ultimi mesi del 2012.
Nasce dal re-incontro di Lele, Ross e Alex, amici di infanzia, ritrovati dopo piu di 10 anni nelle lotte del notav in val susa. I testi e le basi sono di Lele che produce musica rap dall’età di 15 anni (2002). Dopo una lunga pausa di ricerca attitudinale e compositiva,
vedono la luce alcune nuove tracce in collaborazione con Blazingloop Team (Roma/Treviso) sotto lo pseudonimo di Lele B.one.
Nome che da li a poco si trasforma in emsi Caserio, dalla volontà di rendere palese la propria connotazione politica e culturale.
Il nuovo progetto porta nuovi stimoli artistici e a gennaio 2013 esce un demo in free-download, dai contenuti sociali e politici e di chiara ispirazione anarchica. Lele e Ross, di base ora ad Asti all’exMutua Occupata, producono e lavorano ai nuovi progetti con il supporto tecnico dell’attrezzatura già presente nello spazio sociale della casa occupata. Ora è in lavorazione il primo cd autoprodotto con all’interno varie collaborazioni
dalla scena rap militante. stay tuned!
Dal basso è la spinta e chi spinge lo sa.

No gangsters, no bullshit. Potere alla parola.