Sab 9 Maggio 2015 – Fuori i fascisti da Mirafiori! Appuntamento H.15 Piazzale Caio Mario ang. Via Onorato Vigliani

10989307_1574662696143813_1068097953488746461_oMirafiori è un quartiere popolare periferico, ricco di contraddizioni e problemi causati da anni di speculazione e politiche sociali, economiche ed abitative fallimentari.

In queste contraddizioni e mancanze si stanno cercando di inserire gruppuscoli fascisti che cercano di additare come causa di tutti i problemi del quartiere gli immigrati, i rom, la prostituzione, lo spaccio e quant’altro loro identifichino come “degradante”.

Noi sappiamo bene, però che questo è solo un capro espiatorio: chi fa parte di queste categorie vive una condizione simile alla nostra. Siamo noi che paghiamo la crisi sulla nostra pelle, che dobbiamo tirare la cinghia, che non abbiamo un lavoro e rischiamo di perdere la casa, mentre i veri responsabili dei problemi del quartiere ci guardano litigare tra di noi e continuano a riempire le loro tasche già colme.

Chiediamo quindi a tutti/e i/le antifascisti/e di Torino, ma soprattutto a tutti gli abitanti di Mirafiori Sud e Nord, di unirsi a noi in un presidio che contenga i valori dell’antifascismo e l’antirazzismo, me che punti il dito chiaramente anche verso i responsabili di questa guerra tra poveri e verso tutti coloro che ci costringono a vivere di stenti.

SOLLEVIAMO I PROBLEMI VERI,
FUORI I FASCISTI DAI QUARTIERI!

CI TROVIAMO IN PIAZZALE CAIO MARIO ANGOLO VIA ONORATO VIGLIANI ALLE ORE 15!