Domenica 7 maggio -Spettacolo teatrale “Le Prigioni”

CSOA Gabrio

via Millio 42 – ore 21

Spettacolo teatrale “Le Prigioni”

2 maggio 1963. I Living Theatre, sotto la regia di Judith Malina, portano in scena The Brig, che descrive con sguardo severo e impietoso il trascorrere dei giorni e la vita quotidiana di un carcere militare statunitense. The Brig ottenne un rilevante successo di pubblico, ma il messaggio di denuncia politica e sociale portò la compagnia a dover espatriare in Europa per continuare a fare teatro.
Lo spettacolo della Piccola Compagnia del Giglio racconta le 52 ore a ridosso della prima, in cui disciplina di rigore militare minano i rapporti e le personalità degli attori, portandoli inesorabilmente a diventare vittime o carnefici inconsapevoli all’interno di una gabbia teatrale.
Le Prigioni è un lavoro fisico, ma soprattutto un viaggio vero e coinvolgente nella storia dei Living Theatre, e partendo dalla messa in scena di The Brig, lega e contrappone la vitalità di una tra le più rivoluzionarie compagnie teatrali alla drammatica fissità del carcere.

It's only fair to share...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *