Sab 22 Gennaio: Dubioza Kolektiv (dub/reggae/rock/ethno sound from Bosnia) + Rimozione Koatta

SABATO 22 Gennaio 2011

Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio presenta:

DUBIOZA KOLEKTIV (from Bosnia)
&
RIMOZIONE KOATTA (ska old school, cool sound from Torino)

Via Revello 3 – Zona San Paolo Antirazzista – Start ore 23:00

——

DUBIOZA KOLEKTIV (from Bosnia)

I Dubioza Kolektiv sono una band bosniaca e si presentano come una delle più famose dell’est europeo. Si formano nel 2003 dopo l’incontro fra 8 musicisti provenienti da varie esperienza musicali. I Dubioza Kolektiv si servono di reggae, hardcore, hip hop, rock, ska ed ethno-balkanik sound per superare le divisioni interne del paese e trasmettere la volontà di cambiamento ai giovani della Bosnia Erzegovina mischiando il linguaggio della musica a quello della politica. I loro testi parlano di comprensione e tolleranza con una forte critica al nazionalismo e alle ingiustizie che hanno portato al sanguinoso conflitto dell’Ex Jugoslavia negli anni 90.Hanno all’attivo 5 album e tra le loro più famose canzoni ricordiamo “Marijuana” (un vero e proprio inno alla legalizzazione e all’antiproibizionismo), “Firma Illegal”, “Blam Bam”, “Bring the System Down” e molte altre.
I Dubioza Kolektiv, dopo aver calcato gli stage di tutta Europa ed aver suonato ad alcuni tra i più famosi festival europei come lo Sziget, arrivano per la prima volta in assoluto sul palco del CSOA Gabrio per farci scatenare con le loro melodie…provare per credere!

www.myspace.com/dubioza
www.dubioza.org

RIMOZIONE KOATTA (ska old school, cool sound From Torino)

I Rimozione Koatta possono essere considerati a tutti gli effetti come una delle più importanti ska-band della scena italiana. Si formano nel lontano 1994 proprio a Torino ed il loro sound parte dal classico ritmo in levare mischiandosi con altri generi come il rock, il punk, lo swing e il rockabilly. I Rimozione hanno suonato in più di 250 concerti tra Italia, Spagna, Svizzera, Ungheria ecc. calcando i palchi insieme a grandi band come i Selecter, Persiana Jones, Shandon, Skarface, Statuto ecc. Nel corso del 2008 sono stati inseriti tra i primi 15 gruppi ska italiani di sempre, grazie alla loro perseveranza, dal 1994 sino ad oggi

www.myspace.com/rimozionekoatta
www.youtube.com/rimozione
www.rimozionekoatta.it