Sab 29 Gennaio: Cena benefit “Palestra Popolare Dante Di Nanni” + Ministry Of Dub # 8 Fatman Sound (Jam/Uk)

ore 20:
Cena Benefit “Palestra Popolare Dante Di Nanni”
Menù per tutti i gusti

dalle 23:
Ministry of dub # 8 – Fatman Sound (Jam/Uk)

Mr. Kenneth Gordon aka FATMAN nasce in Jamaica e nel 1963 si trasferisce in Inghilterra dove si stabilisce nella zona di Nord di Londra. Qui inizia ad accompagnare, durante le sue sessions, SIR FANSO che all’epoca possedeva uno dei sound più conosciuti della capitale (The Tropical Downbeat). Nei primi anni ’70 Fanso decide di tornare in Jamaica portandosi dietro il proprio impianto e a Kenneth non rimane altro da fare se non costruirsene uno tutto suo: decide di chiamarlo WILD BELLS, ma la gente che affolla le yards dove suona lo chiama simpaticamente Fatman Hi-Fi ed è così che prende il nome che ha oggi.
Kenneth e la sua crew non impiegano molto tempo nell’affermarsi e nel giro di un paio di anni diventano un punto di riferimento per la musica roots: vincono diversi sound clash, fondano la prima stazione radio interamente dedicata alla musica foundation (R.J.R.) e partecipano a sessions memorabili con Jah Shaka e Sir Lloyd Coxsone.
Nel 1983 Fatman intraprende il primo tour europeo (Francia e Belgio), in cui è affiancato dal sound jamaicano JACK RUBY e dallo storico METROMEDIA, e negli anni ’90 diventa particolarmente influente, se non dominante, nell’industria della reggae music dedicandosi alle produzioni, distribuzioni, promozioni e management. La lista degli artisti che hanno collaborato con lui è davvero lunga, tanto per citarne qualcuno Johnny Osbourne, Gregory Isaac, Errol Dunkley, Barrington Levy, U Brown, Don Carlos, King Tubby, Bunny Lee, Junior Reid, Barry Brown…
Durante questo periodo, mentre Kenneth si dedica al lavoro in studio di registrazione, è suo figlio DJ FLIP, con il suo sound GOLDSTAR MUZIK, a portare per i clubs di tutto il mondo le buone vibrazioni della musica in levare con esibizioni live al fianco di King Jammy’s, Rodigan e molti artisti della scena dancehall. Ciò che avviene successivamente, alla fine degli anni ’90, è una evoluzione naturale delle cose: padre e figlio decidono di incominciare ad esibirsi insieme ed è in questa formazione che oggi si presentano all’appuntamento di Ministry Of Dub.
Dunque siamo lieti di ospitare per la prima volta a Torino uno dei sound system più ricchi di storia (attivo da più di 40 anni!) e che più hanno influito nella scena roots a livello mondiale.
Il warm up della serata sarà come sempre affidato a Kumina Beat, Miraflowers, Rootikal Dub Foundation e United Roots Sound System con il loro potente impianto, accompagnati al microfono da Mr.Dill LW.
Come sempre vi aspettiamo numerosi e carichi di positive vibrations…
Bless!