Ven 4 Novembre: Assemblea pubblica sul diritto all’abitare (ore 21 – Via Moretta 55bis)

3.500 SFRATTI A TORINO LO SCORSO ANNO, CASA ATC E DI PRIVATI SFITTE DA ANNI, POLITICHE COMUNALI INSUFFICIENTI E COSTOSE.

RIPRENDIAMOCI IL DIRITTO ALLA CASA!!!

ASSEMBLEA CITTADINA
VENERDI’ 4 NOVEMBRE, ALLE ORE 21
Via moretta n. 55 bis

Lo Sportello Diritto alla Casa di Zona San Paolo nasce dall’esigenza di dare delle risposte concrete al disagio abitativo che troppe famiglie e singoli vivono oggi nella nostra città. Dopo due anni di innumerevoli resistenze agli sfratti, dopo l’occupazione di due stabili vuoti da anni, lo Sportello, gli occupanti e le famiglie sotto sfratto che da anni seguono il percorso di lotta, resistenza e riappropriazione, sentono l’esigenza di confrontarsi con le altre realtà cittadine che si occupano del problema casa. L’imbarazzante silenzio istituzionale, unito alla incapacità della politica di farsi carico, anche attraverso decisioni e prese di posizione coraggiose, di tutti coloro i quali stanno vivendo e pagano oggi sulla propria pelle il prezzo della crisi, impongono la condivisione o quantomeno la riflessione collettiva sul diritto (negato) all’abitare.

Invitiamo realtà di movimento, gruppi culturali, individualità, associazioni, realtà di base, a partecipare all’assemblea per la creazione di un nuovo percorso cittadino sul tema urgente della casa.

Sportello Diritto alla Casa di Zona San Paolo
Csoa Gabrio
Le occupanti e gli occupanti di Via Muriaglio 11
e del 34 Occupato

Un commento su “Ven 4 Novembre: Assemblea pubblica sul diritto all’abitare (ore 21 – Via Moretta 55bis)”

  1. Purtroppo non ho potuto partecipare all’assemblea.
    Volevo comunque conoscere se ci sono altre iniziative relativamente a questo argomento e se avete in programma la pubblicazione del resoconto di questa assemblea.
    Grazie.

I commenti sono chiusi.