Sabato 15 dicembre – NON SERVIUM & BULL BRIGADE in concerto

NON SERVIUM & BULL BRIGADE
-THE CHAOS BROTHERHOOD-
—Tour 2018—-

SABATO 15 DICEMBRE 2018
Torino será la tumba del fascismo!

Live dal palco del Csoa Gabrio per la presentazione del nuovo Split:

NON SERVIUM & BULL BRIGADE

Sud Disorder (Hc Taranto)
Pretesto (Oi core Torino)

-Unica data nel Nord Italia-

NON SERVIUM:
I Non Servium sono un gruppo storico dell’ oi! Spagnolo, originariI di Móstoles ( Comunità di Madrid ) sono nati nel 1997. La formazione attuale della band include il vocalist Carlos, i chitarristi Snoker e Ivi, il bassista Gordo e il batterista Niño; essendo Carlos e Snoker gli unici membri costanti durante tutta la traiettoria del gruppo e in tutti i dischi pubblicati.
Cominciarono ad essere conosciuti alla fine degli anni ’90 , quando iniziarono il loro viaggio. “Non Servium” (errata latina, la forma corretta è ” Non serviam “) significa “Io non ti servirò”, ed è anche la filosofia del gruppo, non per servire nessuno. La frase è generalmente attribuita a Lucifero , che si dice abbia pronunciato queste parole per esprimere il suo rifiuto di servire il suo Dio nel regno celeste.
La musica di Non Servium è definita principalmente come Oi! o “Brutal Oi!” con influenze di punk, street punk e hardcore punk . I ritmi veloci della batteria e le linee forti di basso e chitarra sono qualcosa che li caratterizza. I loro testi sono carichi di contenuti politici, sebbene ci siano anche temi riguardanti la cultura punk e skinhead o il teppista .
La band ha rilasciato finora sei album in vendita: “I lavoratori Pride”, “NSA La Sacra Famiglia”, “l’impero del male”, “roll Kaos”, “Voice of the Damned” e “superfici” . Si è da notare una leggera differenza nello stile del primo album e quelli che verranno dopo, questi caratterizzata da una più forte e più vicino al il suono Hardcore .
Sono il più grande esponente dell’Oi! di ” antifascista ” tematico (che canta in castigliano ) insieme a gruppi come i madrileni Kaos Urbano e Nucleus Terco .

BULL BRIGADE
I Bull Brigade nascono orgogliosamente a Torino nel 2006 da Eugenio e Daniele ,appena tornati dalle esperienze con le loro precedenti band, Banda del Rione e Bad Dog Boogie .
La prima formazione comprendeva il cantante Eugenio, il bassista Daniele, il chitarrista Davide (ex Banda del Rione e Youngang ) e il batterista Steve ( Bad Dog Boogie ). Le prove sono state coinvolgenti fin dall’inizio, e in un paio d’anni (attraverso il quale il chitarrista Paolo CH / HC è entrato per un breve periodo di tempo) la band ha registrato il loro primo album intitolato ” Strade Smarrite ” (2008). Strade Smarrite ha portato una quantità impressionante di spettacoli alla band. Grazie al successo del disco, Bull Brigade è riuscito a suonare in tutta Italia e in Europa, a conoscere centinaia di persone e luoghi e a condividere il palco con le migliori band della scena italiana ed europea ( Sham 69, Anti Nowhere League Infa Riot, Cockney Rejects, Cock Sparger, Stiff Little Fingers, Non Servium, The Oppressed, Angelic Upstarts, Brigada Flores Magon, Nabat, The Stab, Perkele, Stage Bottles, Toxpack, S-Contro, Gavroche e molti altri …) . Con il passare degli anni, Dany, Davide e Steve lasciarono la band a causa del tempo incombente e degli impegni familiari. Il primo a completare la formazione è stato il bassista storico di S-Contro , Federico aka Bakus, con il quale ci sono stati rapporti amichevoli e leali per molti anni. Poi è arrivato Paolino, ex pilastro di Los Fastidios che si è trasferito a Torino per amore (che a sua volta è stato sostituito da Gigio di Gavroche ) … la band ha superato la partenza di Steve Cemento con l’ingresso di Yehudi dietro la batteria.
Nel 2016 esce “Vita Libertà”, il secondo album a 10 anni dalla nascita della band. È stato presentato in tournée in molte città europee, tra cui la nostra città natale, Torino, poi Roma, Parigi, Madrid, Vigo, Berlino, Praga, Amburgo, Zagabria, Bratislava, Kiel, tra gli altri. Durante questo periodo accaddero alcuni cambi di line-up: Bull Brigade accoglie a bordo due membri della vecchia scuola che danno una nuova energia alla band: una seconda chitarra rappresentata da Remo, precedentemente in Fuori Controllo e Bloodstain, e un nuovo batterista, Mark Dread, proveniente dalla band hardcore melodica Killjoy . Gli spettacoli non si fermeranno, alcuni album divisi sono fuori gioco: il 7 ‘in memoria di Colin Runnin’ Riot , realizzato insieme ai nostri compagni Knockout , Gonna Get Yours e Hawkins Thugs . È pubblicato su CROM Records . E il 10 ‘con l’ Action Seditione di Montreal, in Québec, è uscito con la musica dei nostri amici di fuoco e fiamme .
In questo prossimo futuro ci saranno sicuramente novità per continuare la celebrazione del decennale della Bull Brigade. ASSOLUTAMENTE E SEMPRE ANTIFASCISTA.

SUD DISORDER
Direttamente dai territori a sud del mondo, un’altra cospirazione DIY
https://suddisorder.bandcamp.com/

PRETESTO
La leggenda narra che i Pretesto nascano a Torino nell’Anno Domini 2008 e che abbiano avuto bisogno di 8 anni per partorire il loro primo cd, “Nulla Più Come Prima”, modificando nel frattempo 11 volte la formazione fino a giungere a quell’ attuale.
Vengono dette comunque un sacco di brutte storie sul loro conto e sono quasi tutte vere.
Mescolando cinque alienati mentali e le loro rispettive ossessioni e rivalse si giunge quindi a questo:
La morte come eterno ritorno,
La massa come nemesi del Libero Spirito,
Un malcelato disprezzo verso atei, nazisti ed il politically correct,
Il punk hardcore per rimanere magri e veloci,
La musica Oi! per potere parlare di religione, immigrazione, droga e suicidi senza rischiare di essere presi troppo sul serio da chi mai dovesse ascoltare i loro testi.
“Resta la speme di un’orgia di sangue prima di affogare in uno sbadiglio”.