Casa per tutt* – Presidio sotto il comune

[vsw id=”t6PnGlWGEyg” source=”youtube” width=”640″ height=”480″ autoplay=”no”]

 

Lo “Sportello per il diritto alla casa – Zona San Paolo” è nato a Torino, seconda città d’Italia per numero di sfratti (circa 3500 lo scorso anno), dall’esigenza concreta di dare supporto a famiglie e singoli che, vivendo sulla propria pelle il prezzo della crisi, non possono più permettersi il lusso di pagare l’affitto, con il rischio di trovarsi in mezzo ad una strada.
Dopo svariate RESISTENZE agli sfratti e dopo L’OCCUPAZIONE di un immobile di proprietà del comune, lo sportello per il diritto alla casa è sceso il 15 Giugno 2011 in piazza in occasione della prima seduta della nuova giunta comunale di Torino, per evidenziare ancora una volta l’inadeguatezza delle politiche istituzionali al problema abitativo. Peppe (sfrattato lo scorso 29 Marzo dopo l’intervento ingente delle forze dell’ordine ed oggi uno degli occupanti del “34 Okkupato”) e numerose famiglie composte da donne, uomini, anziani e bambini, hanno avuto la voglia, il coraggio e la determinazione di sbattere in faccia ai politicanti cittadini il vero volto della città fatto di persone che stanno pagando (e a duro prezzo) una crisi di cui loro non hanno certamente colpa. Tutti/e insieme per ricordare a questi signori che saremo, come sempre, una spina nel fianco e soprattutto che non abbasseremo mai la testa….LA DIGNITA’ NON SI SFRATTA!

Un commento su “Casa per tutt* – Presidio sotto il comune”

  1. ciao, chi ha risposto al pst su indymedia sullo sfratto avvenuto ieri in san salvario puo contattarmi via email xfavore?
    grazie, Mony

I commenti sono chiusi.