Giov 14 Novembre 2013: Mai complici di Israele! Apericena e Incontro/dibattito con Fathiyya Hussien

serata-palestinese_vertice

Verso la Manifestazione Nazionale del 30 Novembre 2013 contro il vertice Italia-Israele
———————————————-
MAI COMPLICI DI ISRAELE!

Giovedì 14 Novembre 2013:

– Ore 19:30 Apericena
– Ore 21:00 Incontro/dibattito con la compagna Fathiyya Hussien, militante palestinese di lunga data ed attualmente attiva nel centro Adalah

CSOA Gabrio
Via Millio 42
Zona San Paolo Antirazzista
gabrio.noblogs.org

———————————————-

Si avvicina l’appuntamento della conferenza intergovernativa italia-israele del 2 dicembre a Torino. E’ un appuntamento in cui oltre a stipulare accordi bilaterali in materia di scambi economico-commerciali, scientifici, bellici e della sicurezza (intelligente), verrà sicuramente sviluppato il campo del turismo e della propaganda amica. Israele spende ingenti somme per rompere l’isolamento nell’opinione pubblica mondiale.
Per riuscire in quest’impresa assolda governi sia nazionali che locali, mette sul suo libro paga agenzie, giornalisti e i cosidetti opinionisti. Un esercito interminabile che lavora per rendere normale ed accettabile ciò che è anormale ed immorale. falsificare la realtà, omettere i fatti ed attaccare le vittime del sionismo e della politica colonialista israeliana diventa la parola d’ordine.
E’ tassativamente vietato parlare della quotidiana repressione israeliana nei riguardo dei palestinesi. israele non dà nessun valore alla vita degli altri, cosi uccidere è prassi quotidiana non punibile come del resto distruggere e devastare le proprietà dei palestinesi.
Nei territori occupati nel 1948 vi è una comunità palestinese sotto un regime repressivo che dura 65 anni. Costretti a vivere sempre più nei Bantustan separati, sono assoggettati a politiche dell’assimilazione forzata e di massa. la discriminazione ed il razzismo ne loro confronti è dilagante sia a livello istituzionale che nelle strade.
Pur essendo forza trainante della lotta, le donne palestinesi subiscono spesso una doppia repressione, quella dell’occupante sionista e quella legata alla tradizione comunitaria.
Una doppia scure che non piega le donne e non impedisce loro di partecipare attivamente anche alla loro lotta di liberazione e di emancipazione.
di questo aspetto ed altri questioni ad esso legate ci parlerà la compagna Fathiyya Hussien, militante palestinese di lunga data ed attualmente attiva nel centro Adalah che si occupa proprio di queste questioni.

Link all’appello e all’evento della manifestazione del 30 Novembre