Ven 23 Dicembre 2011: Cena + Assemblea + Reggae Rebel Night vol.3 Benefit Lavoratori dell’esselunga di Pioltello

—>Venerdì 23 Dicembre 2011<—-

C.S.O.A. Gabrio presenta:

Reggae Rebel Night vol.3

Dopo oltre 2 mesi di lotta, nonostante il krumiraggio organizzato dall’Esselunga e dalle cooperative, i licenziamenti, le aggressioni squadriste, e gli attacchi e le pressioni delle forze dell’ordine, i lavoratori delle cooperative dei magazzini Esselunga di Pioltello (in provincia di Milano) sono ancora in sciopero per il rispetto dei loro diritti e della loro dignità!
Stanno lottando: per il rientro dei lavoratori licenziati; per il rispetto dell’orario previsto dal contratto di lavoro e per la fine del lavoro a chiamata; per il pagamento degli istituti contrattuali al 100%; per la riduzione dei carichi di lavoro da contrattare con i delegati sindacali; per l’allontanamento dei capi che mancano di rispetto agli operai
E’ una lotta certo molto dura, ma che può vincere se sostenuta dalla solidarietà di tutti e tutte!
LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA!
SOSTIENI ANCHE TU LA LA CASSA DI RESISTENZA PER I LAVORATORI IN SCIOPERO!

Ore 19:30: Cena Benefit

Ore 21:00: Assemblea-Incontro con i lavoratori in lotta di Pioltello

Dalle ore 23 per sostenere la lotta:

ZIZZAPAWA POSSE (Milano Militant Sound)
KUMINA BEAT (from Radio Blackout 105.250 FM)
ROOTIKAL DUB FOUNDATION (the dub warriors)
MIRAFLOWERS (working class sound boy)
BLUTO SELECTER (Gabrio tribe)

Ingresso con sottoscrizione a offerta libera!

@ C.S.O.A. Gabrio – Via Revello 3 – Zona San Paolo Antirazzista

—-

Ospiti in questa serata direttamente dal C.S. CANTIERE di Milano:

ZIZZAPAWA POSSE :

La ZizzaPawaPosse-militant sound nasce a Milano, al centro sociale Cantiere ed è ora composta da tre ragazzi: Gimmi (vocalist), Teino(effects) e Falco(selecta). Siamo studenti e precari che in una città come Milano cercano di animare le serate di tutti i giovani, come noi, amanti della musica reggae e della vitalità delle dancehall. Il nostro reggae e’ quello della zizza, cioè, della sociaità, del divertimento, che possa anche trasmettere i nostri sogni e i nostri bisogni all’interno della grigia metropoli del consumo e della precarietà. Militant sound, perchè crediamo fondamentale comunicare messaggi alla massive che ci ascolta, denunciare chi specula sulle nostre vite, chi vuole farci vivere in un mondo di ingiustize e diritti negati, dando ricchezze a pochi e dignità a nessuno. E farlo divertendoci allo stesso tempo. Per questo amiamo tanto le tematiche del primo reggae, che parla di libertà e rivincita degli oppressi, contro guerra e violenza. In particolare, oggi, nelle nostre danz riteniamo importanti due temi da comunicare.
Stop racism & homophobia: siamo antirazzisti e contro l’omofobia, proprio in contrapposizione a chi vuole legare il reggae a idee di violenza ed omofobia. Nel nostro modo di fare reggae non esistono nè gangsta nè discriminazioni di alcun genere. Soprattutto nella società odierna, dove di razzismo ne vediamo fin troppo, dove conta il colore della pelle più di ogni altra cosa, dove in parlamento vediamo comodamente seduti neofascisti in doppio petto, camicie verdi che prendono voti solo perchè ce l’hanno “duro” e se la prendono con i più deboli e oppressi.
Respect fi di ladies: rispetto delle donne, che nelle nostre yard devono potersi divertire in totale libertà. Non deve esistere alcuna discriminazione di genere, il sessismo è un fenomeno retrogrado, che puzza di società vecchie e reazionarie. Per questo dedichiamo molti pezzi alle ragazze nelle danz, a tutte quelle che si autodeterminano nella vita e rivendicano libertà di scelta sul proprio corpo.

La ZizzaPawaPosse ha organizzato serate con alcuni tra gli artisti italiani e internazionali piu influenti del momento come 99 Posse, Statuto, BoomDaBash, One Love Hi Powa, Pow Pow Movement (De), General Levy (Uk), Heavy Hammer, Ziggi (NL), General Good (Fr), Dancehall Soldiers, I-Shence, Revolutionary Brothers (Euskadi), Lampa Dread (fondatore del One Love Hi Pawa), Raymond Wright (Jam), MadKid, Fido Guido, Moddi, Junior Sprea, Killacat, General Palma, Godzilla, Kiave, Ghemon, MacroMarco, Dj Gruff, Inoki, Nico Royale & Markone, Vito War. Organizzando serate con Sound System quali Madò Che Crew e Vallento Posse (Torino), Groove Yard e Ganja Farmers (Genova), Dynamite Sound (Alessandria), GigaWave (Torino), Dabadub (L’Aquila), Ematoras (Reggio Emilia)e LabFrequency(Parma). In ambito milanese la ZizzaPawa in Cantiere, all’insegna delle serate contro l’omofobia, ha portato i migliori Sound di Milano e provincia.
Inoltre ha allestito il carro Reggae dell’ultimo Gay Pride a Milano insieme a Mr. TO (outta Rootical Foundation), Santo e Cool na Man. Ha suonato anche recentemente ad una dancehall benefit No TAV in P.zza Castello a Torino