🔴 RACCOLTA RICARICHE TELEFONICHE PER I DETENUTI NEL CPR DI TORINO!

⚠️ All’interno del Cpr di Corso Brunelleschi i detenuti continuano a non avere i cellulari e le comunicazioni con gli/le avvocat* risultano sempre più complesse!

Nella struttura ci sono cabine telefoniche ma il loro utilizzo può avvenire solo tramite schede che dovrebbe fornire l’ente gestore. Gepsa da capitolato fornisce schede (non sappiamo con che frequenza) di 5 euro, utili per chiamate brevi, ma quasi inutili per chiamate all’estero. Motivo per cui le comunicazioni risultano difficili, sporadiche, se non assenti (perdipiù costose!). A ciò va aggiunto che non esiste un numero per le chiamate dall’esterno, dunque parenti e avvocat* non possono sentire i reclusi se non sono gli stessi a chiamare. Ovviamente le chiamate sono concesse arbitrariamente da sbirri e personale interno.
Come collettivo Mai più Cpr – Mai più Lager e Sportello Il-Legale abbiamo deciso di lanciare una raccolta di schede telefoniche per i detenuti così da facilitare le comunicazioni con l’esterno, con i propri familiari, amic*, avvocat* e con noi!

La situazione pandemica ha reso il Cpr un posto ancora più aberrante. Non ci è chiaro quanti esattamente siano i positivi: dalle notizie che abbiamo tutte le aree sono state sottoposte a quarantena ma con una totale assenza del rispetto delle norme igenico-sanitarie che dovrebbero essere garantite! Mancanza di ricambio mascherine, assenza totale di gel disinfettante, risposte dei tamponi che arrivano dopo giorni con nessuna possibilità di mantenere distanze di sicurezza…e in mezzo a tutto questo la difficoltà nel poter avere un confronto con l’esterno, nel poter comunicare la situazione interna e lo stato psico-fisico dei detenuti.

🟥 Vi invitiamo a contribuire a questa raccolta.
💰 Le ricariche partono da un minimo di 5 euro.
🛑 Possono essere inviate tramite il Qr-Code Satispay che trovate nel volantino oppure portando direttamente la ricarica o una donazione allo sportello Il-legale al Csoa Gabrio, Via Millio 42 e/o al Manituana in Largo Vitale, 113