Sab 28 Settembre 2013 – 19 Anni di Centro Sociale Gabrio – Amparo Sanchez • Mr.T-Bone and more

compleanno-19_web

—–> Sabato 28 Settembre 2013 <—–

** 1994 – 2013 **
—–> E’ ODIO MOSSO DA AMORE <—–
Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio

>>>>>>>>>>>>19 Anni di<<<<<<<<<<<<<
Occupazione, Autogestione, Autorganizzazione, Lotta

Dalle 18:

• Mostre Fotografiche
• Distro
• Iniziative
• Grigliata per tutti i gusti

Dalle 22:

Live from Spain | Unica Data Italiana
• AMPARO SANCHEZ (Amparanoia)
• MR.T-BONE (Inna Dj Set Style)
• Bluto Selecter • Gian Bass • Kumina Beat • Miraflowers • Rootikal Dub Foundation

———

NICK VIVE E BALLA INSIEME A NOI

———-
FREE ENTRY!!
Via Revello 3
Zona San Paolo Antirazzista
Torino
———-
gabrio.noblogs.org
ilovegabrio.noblogs.org
———-

AMPARO SANCHEZ
è una delle voci femminili più rappresentative della Spagna. Amparo Sanchez è nata a Granada, in Spagna; a 16 anni forma il suo primo gruppo, i “Correcaminos”. Cresce appassionandosi al blues, al jazz, al rock, alla musica soul. Nel 1988 viene premiata come “la miglior voce Andalusa”. Nel 1993 si trasferisce a Madrid per incidere il suo primo album, “Hacies Bien”. Nel 1995 è a Madrid: suona nei clubs e armata di chitarra propone le sue canzoni: blues, reggae, rock e “ranchera” (le canzoni tradizionali medicane).
Dopo questa esperienza fonda un gruppo, “Amparos del blues”, con cui viaggia attraverso la Spagna, il Marocco e la Francia. Nello stesso periodo conosce Manu Chao e suona con lui nelle session e nei festival.
Per lungo tempo alla guida di Amparanoia, dopo 12 anni di intensa attività, ha dato addio a quel progetto nel 2008 con una grande tournée internazionale. Ecco come si può riassumere il suo percorso con Amparanoia: 5 album e numerose compilations, collaborazioni con un gran numero di artisti di tutti i generi, apparizioni ai migliori festivals del mondo, il premio World Music Award della BBC come miglior gruppo Europeo, numerosi partecipazioni a dei progetti di solidarietà, documentari televisivi e tournée in tutte le sale e festival d’Europa, dell’America Latina e del Canada.
Nel 2010 è uscito il suo primo album solista, intitolato “Tucson-Habana”, che contiene un repertorio acustico composto interamente dall’artista e che è lontano da quello che era Amparanoia. E ‘stato registrato in due fasi, una nel 2007 a Tucson, Arizona, Stati Uniti, e l’altro nel 2009, a L’Avana, Cuba, che gli dà il titolo all’album. In questa seconda fase, Amparo ha registrato la canzone “The baldoria santa” in duetto con Omara Portuondo, cantante dei Buena Vista Social Club.
Amparo Sanchez torna nel 2012 con quello che è probabilmente il suo album più maturo fino ad oggi, “Alma de Cantaora”.
Un disco duro e sensibile, vivace e indipendente, fatta da qualcuno in grado di apprezzare i piaceri della vita, dove l’innocenza è interseca con l’antica saggezza, dove innata ribellione viene mescolata con semplicità spontanea.
Torna in Italia dopo 4 anni di assenza, con una data esclusiva per festeggiare i 19 anni di lotta e occupazione del CSOA Gabrio.

MR. T-BONE
è ormai considerato un protagonista della scena ska e reggae internazionale contemporanea. Attivo dai primi anni Novanta, ha pubblicato sette dischi solisti in tutto il mondo ed è costantemente in tour tra USA, Canada, Europa e Giappone.
Sono moltissimi i festival di cui è stato ospite, tra cui, per citare alcuni:
Montreal Ska Festival (Montreal, QB), Rototom Reggae Festival (Osoppo),Benicassin (Spain), Three Floors Of Ska (NYC, USA), Slack Fest (NYC and Boston, USA), Riot Fest (Chicago, USA), Chiemsee Reggae Festival (Chiemsee, Germany), Lowland Paradise Festival (Amsterdam, Netherlands), Eurosonic (Groningen, Netherlands), Tokyo Ska Jamboree (Tokyo, Japan), Ska Town Festival (Madrid, Spain) Erromo Festival (Bilbao, Spain), Dance Ska La Festival (Rennes, France), Dour Festival (Brussels, Belgium) Mighty Sound (Prague, Czech Republic)Roots Dance La Valeè (Tolouse, France)
Mr.T-Bone ha anche collaborato in Italia con artisti come Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto, Malika Ayane, The Bluebeaters, Africa Unite, Casino Royale e con artisti internazionali del calibro di Derrick Morgan, Willie Williams, Mikey Dread, New York ska Jazz Ensemble, David Hillyard and the Rocksteady 7, Victor Rice, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Caroloregians, Dr.Ring Ding.